lunedì 1 ottobre 2012

Le letterine



.. all'inizio sul parabrezza..
A dire la verità, ma proprio tutta tutta, nni stù palazzo qualcosa di magico strano arcano ci deve essere..
E pensare che  vivo lì da solo un paio d’anni quando cominciano le…. Letterine!
All’inizio sul parabrezza é solo un foglio né a righe o quadretti, solo blank, piegato alla perfezione, manca solo un po’ un alito un’idea un velo di …profumo maschile. Certamente non Drakkar. lui ..non chiede
Scrive.

Complimenti, apprezzamenti  manierati e con stile, molto …a tempo reale..:
Quel vestito nero a corolla + stivali di camoscio, che raffinatezza, come stai bene questa mattina”
Aiuto, lui mi vede e io …non so chi siaaaaaaaaa!

In fondo ad ogni  biglietto, però, devo confessarlo, sempre ripete  nome e numero di cellulare….
Mentre il mio tergicristallo fiorisce di bianco come ciliegio in primavera, le mie amiche danno di matte, cercano di appropriarsi di un biglietto, di uno solo, daiiii: “Chiama, vedi chi è, …com’éééé…”
E io: no maiiiiiiii

“Sctupita” mi rimproverano sdegnate
La tecnica, si sa, è commare stretta  del progresso e poi, che vuoi, un po’ di privacy in più…non guasta,  pertanto lo sconosciuto scrittore –u Ghost Writer, (mi passi la traduzione inesatta, ma pertinente, n. d. R.)  tenace, affina non il contenuto, sempre galante e garbato, bensì il metodo:
letterina in busta chiusa affissa fermamente con adesivo tagliato con cura al finestrino lato guidatore.
La perfezione, il Non Plus Ultra..Chissumitagghiapureammia, mi sa….
Alla perfezione,  però….!

4 commenti:

un omo solo ha detto...

a guglielmì, ma come ce sentimo bone!!!!!
E che sarai Ava Gardner?
Chi te mette a lingua mbocca, chi te scrive letterine! Ma st'ommini stanno a mpazzì solo pe tte?!
manname na' foto che me diverto pur'io!

numapompilio ha detto...

N'a foto?
a omo solo
ma che c'hai nelle mutande "A PASTA D'A PIZZA"?
Sarebbe giunta l'ora che smettessi di toccarti i genitali...

Anonimo ha detto...

scusa Guglielmina, ma come è finita questa storia? Lo hai conosciuto il ghost writer? Mi interessa molto!

L.C.

Guglielmina Gunt ha detto...

Ah sì?? E perché ti interessa, L.C.??